Game of Thrones – Qualche info sulla stagione finale e sul prequel

Non riuscite ad aspettare per sapere qualcosa sulla stagione finale di Game of Thrones? Casey Bloys, che si occupa della programmazione della HBO, risponde a qualche domanda rivelando alcune cose.

Innanzi tutto chiarisce qualcosa sulla durata degli episodi. Inizialmente era stato annunciato che ogni episodio di Game of Thrones avrebbe avuto la durata di due ore, la Bloys ridimensiona: ci troviamo all’incirca le i 50 e i 90 minuti. Sempre un tempo abbastanza lungo, per fortuna.

Per quanto riguarda la stagione in sé, Bloys (che ha già letto l’intera sceneggiatura) ci rassicura. “Penso che sia epico, i fan la ameranno! Penso che abbiano trovato un modo molto appropriato per concludere una delle più grandi serie tv della storia e il pubblicò sarà molto felice“.
Gli anni passati Game of Thrones ha subito dei gravi colpi da hacker che hanno rilasciato spoiler, foto o addirittura interi episodi (mandando a puttane anche tutto il mio fantagot, oserei dire), ma a quanto pare quest’anno la HBO ha preso precauzioni molto elevate, mantenendo tutto sotto una grande segretezza. “Ovviamente”, ci tiene a precisare “quando sei in fase di produzione, ci sono ampie possibilità che qualcosa possa trapelare“.

Per quanto riguarda il trailer, invece, non si sa ancora niente. Possiamo aspettarlo per la fine dell’anno? “Immagino di sì“, risponde criptico Bloys “ma non lo so“.

Cambiando argomento, Casey Bloys ha anche risposto a qualche domanda sui Prequel di Game of Thrones. George RR Martin aveva suggerito The Long Night come titolo per il prequel, ma le labbra di Bloys sono sigillate. Ciò che sappiamo fino ad ora sul prequel è che, tra i cinque in progetto, è stata selezionata la sceneggiatura del pilot di Jane Goldman, ambientata 8000 anni prima degli eventi di Game of Thrones. “È molto lontano ne tempo e quindi sembra un’altra storia, un altro mondo… perché effettivamente lo è. I regni, a questo punto della storia, non esistono“. Poi, aggiunge: “Non abbiamo intenzione di fare un Game of Thrones Part II, nessuno ha intenzione di duplicare il lavoro di D&D. C’è molto che richiama a GOT, ma ci sono anche abbastanza differenze“.

Sei pronostici sono esatti, le riprese del pilot del prequel inizieranno nel primo trimestre del 2019, poi, da lì, si vedrà.

Fonte 

About Jeda

Top 5 : Banshee, Twin Peaks, Son of Anarchy, Homeland, Downton Abbey. Nata e cresciuta in mezzo al verde e alla campagna nel lontano 1990, Jeda sviluppa sin da piccola l’innata capacità di stare ore ed ore seduta di fronte un qualsiasi schermo a guardare serie tv - che, in età infantile, erano cartoni animati. È una dote che le tornò utilissima con l’avvento dello streaming, riuscendo a vedere telefilm senza stancarsi mai, ignorando completamente lo studio e i risultati si vedono: fuoricorso da circa mille anni, la sua preoccupazione principale è quella di riuscire ad essere in paro con i recuperi, almeno una volta nella vita. Le piace leggere, scrivere ed ha una passione quasi ingestibile per le cose oscene.

Check Also

The Stand – Whoopi Goldberg ci aggiorna sul suo personaggio

Nello scorso episodio del programma The View i conduttori non hanno potuto ignorare il nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *